Step Parenting – Creating a Child Custody Calendar

Il passaggio dei genitori può essere molto gratificante, ma può anche avere delle sfide. Per semplificare le cose, la disposizione della custodia dei figli dovrebbe essere elaborata nel modo più agevole possibile. Un modo importante per aiutare tutti a regolare e adattare il programma di custodia è quello di creare un calendario di custodia dei figli.

Il calendario della custodia dei figli può essere appeso in una posizione di rilievo nella casa e possono esserci più copie in casa e in macchina. Questo può aiutare i genitori a tenere traccia di quando i bambini sono dove e con chi. Il calendario dovrebbe anche essere inserito in un luogo in cui è possibile apportare modifiche.

Nel tuo calendario di affidamento, dovresti indicare chiaramente l’ora in cui il bambino è con ogni gruppo di genitori. Valuta di contrassegnare i giorni in diversi colori. Inserisci il drop off e raccogli i tempi nei giorni in modo da poter tenere traccia. Potresti voler mettere i drop off e i pick up di cui sei responsabile in un colore diverso rispetto agli altri – in questo modo sai a colpo d’occhio cosa sta succedendo.

Questo tipo di organizzazione aiuta soprattutto un nuovo genitore step. Se ti sei sposato da poco e il tuo coniuge ha dei figli, ci vorrà del tempo per adattarti al ruolo di genitore. Il coniuge potrebbe conoscere la custodia dei figli e il programma di visita, ma non dovresti aspettarti di ricordare immediatamente tutte le date e così via. Ci sono troppe informazioni da elaborare in un accordo di custodia, specialmente se non sei stato coinvolto durante l’intero procedimento.

Esistono molti modi per creare un calendario di custodia dei figli. Puoi semplicemente acquistare un calendario o stamparne uno dal tuo computer e scrivere a mano i tempi. Questo richiederà più tempo e può essere più frustrante e noioso. Puoi anche acquistare software che ti consente di creare il tuo calendario, quindi devi semplicemente stamparlo. Questa potrebbe essere un’opzione migliore se hai un programma complicato.

Author: admin

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *